COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE

COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE
COSTITUISCI ANCHE TU UN COMITATO

domenica 7 aprile 2013

LIBERI E FORTI . . . . PER VOLTARE PAGINA

DA OGGI E' STATO APERTO UN NUOVO GRUPPO SU FACEBOOK DENOMINATO :

LIBERI E FORTI DEL'UNIONE DI CENTRO

https://www.facebook.com/groups/187926241356437/187957484686646/?notif_t=group_activity

ISCRIVIAMOCI TUTTI - SENZA CENSURE E DIALOGHIAMO DEMOCRITAMENTE COME SI CONFA' AD UN PARTITO DI GENTE . . . . DEMOCRATICA, LIBERA E FORTE!!!!

venerdì 5 aprile 2013

ROMA - 14 APRILE 2013 - LIBERA ASSEMBLEA PRE-CONGRESSUALE DELL'UNIONE DI CENTRO


INDICAZIONI STRADALI PER ARRIVARE AL CENTRO CONGRESSI ED INFORMAZIONI TECNICHE :

L’ASSEMBLEA DELL’UNIONE DI CENTRO – PRESSO CENTRO CONGRESSI DELLA FACOLTA’ DI SOCIOLOGIA/SCIANZA DELLA COMUNICAZIONE – UNIVERSITA’ LA SAPIENZA (Roma)

VIA SALARIA 113 DALLA STAZIONE TERMINI – RAGGIUNGONO PIAZZA FIUME (100 mt. Dal Centro Congressi) gli autobus nr. 92 / 217 / 360 INIZIO PREVISTO PER LE ORE 9,30 (circa) 

Telefono della segreteria – dalle 17,30 alle 20,00 a partire da lunedì 8 aprile 2013 – 3473198592 

Indirizzo mail per inviare comunicazioni ed adesioni – assembleaudc@gmail.com 

Blog dell’assemblea : assembleaudc.blogspot.it
LIBERA ASSEMBLEA U.D.C. 14 APRILE 2013 - ROMA

p.s.
------
inviando una mail all'indirizzo : assembleaudc@gmail.com vi sarà inviato un documento PDF contenente le indicazioni stradali per raggiungere il CENTRO CONGRESSI

Cesa, rilancio Udc verso amministrative e Congresso


http://youtu.be/d3X6ZWQUFz0
Roma, 4 apr. - Si è svolta oggi a Roma un'assemblea organizzativa dell'Udc, alla presenza del segretario Lorenzo Cesa, del presidente Rocco Buttiglione, dei parlamentari, dei dirigenti nazionali, dei segretari e dei capigruppo Udc nelle Regioni.
Dal dibattito e' emersa unanimemente la volontà:
- di rilanciare con forza l'Udc nel panorama politico italiano dopo il risultato sotto le aspettative registrato alle ultime elezioni politiche, solo in parte spiegabile con la perdita di consenso dei partiti tradizionali;
- di proseguire sulla linea della serieta', della responsabilità e della solidarieta' sociale che ha contraddistinto l'Udc in questi anni, quanto mai necessaria a fronte di una situazione molto complessa per il Paese sotto il profilo della governabilita', degli assetti istituzionali, delle dinamiche economico - sociali;
- di proseguire il dialogo con gli amici di Scelta Civica, senza rinunciare all'identità dell'Udc e ai riferimenti valoriali della sua tradizione politica;
- di intensificare gli sforzi in vista delle prossime scadenze elettorali, a partire dalle regionali in Friuli Venezia Giulia e dalle amministrative di maggio e giugno, presentando ove sia possibile il simbolo Udc, certi di poter ottenere un risultato che rispecchi la reale consistenza del partito sul territorio, non emersa alle ultime elezioni;
- di celebrare un Congresso nazionale di vero rinnovamento, partecipato ed elevato nei contenuti;
- di riorganizzare lo spazio politico dei democratici cristiani in Italia, proseguendo il cammino verso un nuovo soggetto di forte stampo europeista, che coniughi la modernita' con la difesa dei valori cristiani.


mercoledì 3 aprile 2013

riceviamo dall'amico ATTILIO LIOI

3 APRILE 2013 :

.......HO SENTITO AL TELEFONO L'AMICO LORENZO CESA : 
IL SEGRETARIO NAZIONALE PLAUDE ALL'INIZIATIVA RIVITALIZZANTE ED ALL'IMPEGNO POLITICO ATTIVO DI TUTTE LE ANIME SOLLECITATE CON L'INIZIATIVA MILITANTE DELL' ASSEMBLEA PRECONGRESSUALE DEL 14 APRILE A ROMA .......MANDERA' UN COMUNICATO ANCHE SU FB..............

ALCUNE INDICAZIONI X L'ASSEMBLEA . . . . .



CONDIVIDO TOTALMENTE L'IMPOSTAZIONE dettata da Attilio Lioi . . . . mi permetto di proporre alcuni suggerimenti operativi per l'Assemblea del 14 aprile 2013 :

1) dalle 9 alle 10 della mattina si entra e ci si iscrive per fare un intervento max di 5 minuti
2) facendo un calcolo di almeno 50 interventi - significa 250 minuti, ergo ca. 4,10 ore tra pause e salite 5 ore
3) per evitare che l'attenzione "scemi" ovviamente non possiamo parlare il 1.000 (MAGARI CI FOSSE IL TEMPO E FOSSIMO IL 10.000!!!) pertanto propongo di lasciare aperto lo spazio su FACEBOOK ed il BLOG (http://assembleaudc.blogspot.it/) in modo tale che ognuno possa poi condividere e pubblicare documenti, relazioni - sarà inoltre possibile inviare materiale WORD (e derivati) o PDF all'indirizzo mail assembleaudc@gmail.com
4) il tutto potrebbe LIBERAMENTE comportare un DOCUMENTO FINALE nel quale raccolgiere CONSIDERAZIONI-SUGGERIMENTI/PROPOSTE dalla base e della BASE del partito - OVVIAMENTE SARANNO ACCETTATI CONTRIBUTI ANCHE DA PERSONE O SOGGETTI ORGANIZZATI O MENO NON FACENTI DIRETTAMENTE RIFERIMENTO ALL'UNIONE DI CENTRO

SPERANDO di avere fatto cosa gradita a scrivere quanto sopra - NELLA MASSIMA TRASPARENZA E LIBERTA' CHE CI CONTRADDISTINGUE E DEVE CONTINUARE A RAPPRESENTARCI, saluto tutti proseguendo il mio lavoro.

martedì 2 aprile 2013

TUTTI A ROMA IL 14 APRILE . . . . LIBERAMENTE


TUTTI A ROMA....... LIBERAMENTE

CARI AMICI ricordiamoci che.......Quando curi

 una malattia puoi vincere o perdere.... Quando ti prendi 

cura di una persona ..... Vinci sempre .... (Patch Adams).

 CHE IL 14 APRILE CI TROVIAMO LIBERAMENTE :

  • ISCRITTI
  • SIMPATIZZANTI
  • AMICI
DELL'UNIONE DI CENTRO.

OGNUNO DI NOI AVRA' 5 MINUTI PER PARLARE - CHIUNQUE VERRA' POTRA' INTERVENIRE LIBERAMENTE .

QUI DI SEGUITO RIPORTIAMO QUANTO SCRITTO OGGI DALL'AMICO ATTILIO LIOI DI ROMA - UNO DEGLI ORGANIZZATORI DELL'ASSEMBLEA :

"L'AMICO Antonio De Poli ..Ritiene necessario un comunicato in cui si smentisce che il 14 APRILE si tenga a ROMA un ASSEMBLEA APERTA E LIBERA PRECONGRESSUALE .... Capisco che gli dispiaccia non poter presenziare ...ma rassicuro tutti che si terrà E ANZI ORA sono ancor più convinto che andava fatta ! Ovviamente l'invito è esteso con piacere a Antonio De Poli cui riserverò 5 minuti di libero dibattito come per qualunque altro militante o politico che voglia essere partecipe di un evento di confronto democratico aperto ."

RAGAZZE E RAGAZZI .... TUTTI A ROMA IL 14 

APRILE 2013 E AVANTI TUTTA!!!!!!!

lunedì 1 aprile 2013

VISITATE IL BLOG DELL'ASSEMBLEA PRECONGRESSUALE DELL'UDC DEL 14 APRILE 2013

FATE UN'ANALISI DEI VOTI ALLA COALIZIONE "CENTRISTA" COLLEGIO PER COLLEGIO
http://assembleaudc.blogspot.it/2013/04/per-la-prossima-assemblea-di-roma.html

DA DOMANI IN VIGORE A CARPI IL DIVIETO ASSOLUTO DI FUMARE IN TUTTI GLI SPAZI PUBBLICI ANCHE ALL’APERTO


Da domani a Carpi sarà fatto assoluto divieto di fumare in tutti gli spazi pubblici, siano essi parchi, viali, vie o qualsiasi altro lugo all’aperto a tutti i cittadini, pena una multa che va da 1480,00  fino a 5,345 euro per i trasgressori.
Ad annunciare la decisione in un comunicato ufficiale è il sito dell’Amministrazione comunale che con un provvedimento votato a maggioranza dal Consiglio comunale nella giornata di venerdì, con esclusione del Consigliere Muratti e della Consigliera Diana (unici fumatori del Consiglio)  ha imposto alla città questo provvedimento con la motivazione “di tutelare la salute pubblica di tutti i cittadini visto il  preoccupante crescendo di inquinamento dovuto alle emissioni delle sigarette, che secondo gli ultimi dati starebberò superando nella nostra città, complessivamente, quelle di auto, camion e stufe.”
Una decisione che farà certo discutere ma che per ora appare essere  definitiva.

Sondaggio Swg per Agorà: Il PDL cresce di due punti e diviene primo partito. In netto calo Scelta Civica ed il M5S, che scende sotto il risultato elettorale. Migliorano Lega, SEL ed UDC. Per il 60% dei cittadini l'ostruzionismo farà perdere voti al M5S.