COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE

COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE
COSTITUISCI ANCHE TU UN COMITATO

venerdì 25 gennaio 2013

a proposito di ELEZIONI . . . . LA CAMPAGNA ELETTORALE VA AVANTI

Casini: ridurre cuneo fiscale almeno per i neoassunti 
Ridurre il cuneo fiscale almeno per i neoassunti. E' la proposta di Pier Ferdinando Casini. "Ma bisogna trovare delle coperture", aggiunge. "La pressione fiscale si abbassa in Italia se si taglia la spesa pubblica e se si combatte l'evasione fiscale", dice il leader centrista.



Elezioni: D'Alia, Pdl E M5S sono grosse anomalie 
"Abbiamo due grosse anomalie il Pdl ed il movimento 5 stelle. Nel Pdl c'e' un presidente a vita nel movimento 5 stelle non c'e' uno statuto e per questo non accedono ai finanziamenti pubblici". Cosi'il segretario regionale dell'Udc Gianpiero D'Alia, capolista per la Camera in Sicilia, nel corso della presentazione dei candidati messinesi alle politiche. D'Alia ha osservato che "Berlusconi nella scorsa legislatura aveva candidato molti giovani ma questo non e'stato risolutivo come non e'utile l'antipolitica. Si deve -ha proseguito- cambiare il sistema politico. Avevamo presentato una legge per il cambiamento dei partiti sul sistema tedesco ma e'stata approvata solo in parte per quel che riguarda l'aspetto economico e non per la democrazia interna ai partiti".
Elezioni: Casini, governa chi ha maggioranza in entrambe le Camere"Poiché c'è un sistema bicamerale si può governare solo con la maggioranza in entrambe le Camere". Lo ribadisce Pier Ferdinando Casini nel corso di una videochat con lastampa.it. In caso contrario, spiega, "Napolitano aprirà le consultazioni chiedendo e cercando di capire qual è l'altra strada"."Alla Camera - ha sottolineato il leader Udc - c'è un premio eccessivo, al Senato invece è difficile che ci sia una maggioranza ampia: ero presidente della Camera quando si fece il Porcellum. Ciampi fece notare che al Senato il premio andava assegnato su base regionale. Quindi si tratta di un premio frammentato che rende difficile una maggioranza ampia".

Nessun commento:

Posta un commento