Carpi, 1 Ottobre 2012
BREVE NOTA SU CMB E PARCO LAMA
L'idea che ha la CMB di cosa sia un parco, e in particolare il Parco Lama, è molto diversa da quella che hanno i 5.488 cittadini che hanno sottoscritto con speranza l'adesione al Comitato.
Via Corbolani è un punto nodale del collegamento tra campagna e area ferrovia e non si può far diventare luogo asfaltato di affaccio di decine di appartamenti di cui nessuno ha bisogno.
La CMB è una ditta capace di costruire ospedali, ponti e grandi opere, salvo periodicamente decidere di piazzare gigantesche piattaforme di cemento nella propria città. Si direbbe che la CMB non ami affatto la propria città. I cittadini carpigiani amano la CMB quando vedono le sue impalcature contornare il Duomo, o la Tenente Marchi o qualunque altro grande palazzo da ristrutturare, perchè sanno di poter contare sulla serietà di una grande e storica ditta. Non la amano affatto quando pianta i propri cantieri su pregiato e irreversibile territorio sgombro.
Chiediamo più coraggio e più rispetto delle proprie origini a questa ditta, chiediamo più coraggio e più rispetto della volontà dei cittadini alla Giunta comunale, che per noi deve restare comunque il referente principale dell'Associazione Parco Lama, essendo suo il compito di mediare fra l'interesse generale e quelli particolari.
Nessun cittadino pensa che Carpi abbia bisogno di altre 20 palazzine, al contrario ne è inorridito.
Almeno 5.488 cittadini pensano che Carpi abbia bisogno di un grande parco, come hanno fatto o stanno facendo altre città.
Purtoppo per la CMB i parchi non si fanno col cemento ma coi prati.
Giliola Pivetti
Capogruppo di Alleanza per Carpi
Nessun commento:
Posta un commento