COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE

COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE
COSTITUISCI ANCHE TU UN COMITATO

venerdì 8 marzo 2013

Udc, al via Consiglio. Casini: Mia assenza penso sia comprensibile


Al via il Consiglio nazionale dell'Udc all'Hotel Marriott di Roma per fare l'analisi del voto e fissare la data del Congresso. Grande assente Pier Ferdinando Casini, il quale ha mandato una lettera all'assemblea che e' stata letta dal presidente del partito Rocco Buttiglione. "Cari amici - ha scritto Casini - dall'atto di fondazione dell'Udc ho dedicato a questo partito ogni mia energia con convinzione e passione. Anche all'indomani di un amarissimo risultato, sta a voi giudicare se i risultati, nel corso di questi dieci anni, siano stati all'altezza delle aspettative. Per quanto mi riguarda, so che una stagione e' stata chiusa e conservo verso ciascuno, a partire da Lorenzo Cesa e Rocco Buttiglione, un debito di riconoscenza profondo. Abbiamo combattuto una buona battaglia, in coerenza con i nostri valori. Mi auguro per il bene dell'Italia che le nostre ragioni non vengano riconosciute solo tra qualche anno. Le ragioni della mia odierna assenza - ha concluso - penso siano comprensibili per tutti voi. E' necessario che il dibattito del Consiglio nazionale sia scevro da ogni condizionamento personale e da ogni riguardo anche nei miei confronti".

Nessun commento:

Posta un commento