COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE

COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE
COSTITUISCI ANCHE TU UN COMITATO

lunedì 12 novembre 2012

IL PRESIDENTE CASINI OGGI ERA IN VENA........ GRANDE PIER


Casini, non contro Vendola ma serve coerenza

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - 'Io non sono contro Vendola perche' mi e' antipatico, anzi mi e' simpatico. Il problema e' che ci sono scelte concrete' da fare'. Cosi' il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini intervenendo ad una tavola rotonda all'Ft Italy Summit. 'Si parla di Tav e lui e' contrario, si parla di Afghanistan e dice di andar via il problema - sottolinea Casini - e' la coerenza politica dei partiti: per anni - conclude - abbiamo detto no ad agglomerati di forze cosi' diverse'.

Governo: Casini, Monti bis? No limiti a provvidenza

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - 'Non mettiamo limiti alla provvidenza': cosi' il leader dell'Udc Pier FerdinandoCasini ha risposto alla domanda se non sarebbe stato piu' semplice candidarlo alle elezioni per arrivare a un Monti bis. 'Non mettiamo limiti alla provvidenza - ha detto sorridendo al giornalista - non sia cosi' pessimista'.

Legge elettorale: Casini, nessuno vuol mettere il Pd in minoranza

Milano, 12 nov. (Adnkronos) - "Nessuno vuol mettere il Pd in minoranza ma non vorrei che questo fosse un argomento di comodo che si e' costruito lo stesso Pd perche' con l'attuale sistema per loro non sarebbe poi cosi' negativo". E' quanto sostiene il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, nel corso del suo intervento ad un dibattito con il segretario del Pdl Angelino alfano e l'esponente del Pd Enrico Letta, organizzato dal Financial Times. Quanto al compromesso di un premio del 10% chiesto dal segretario del Pd Pier Luigi Bersani, secondo Casini "puo' essere benissimo accettato".

Elezioni, Casini: non vorrei ci fosse restyling UnioneVedo che c'è anche Diliberto, preoccupa assemblaggio partiti
Milano, 12 nov. (TMNews) - Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, ha detto che teme una possibile riproposizione nel centrosinistra della vecchia Unione. "Vedo che c'è anche Diliberto - ha detto dal palco dell'Italy summit del Financial times - non vorrei che fosse un restyling dell'Unione. Mi preoccupa questo assemblaggio di partiti".


Crisi, Casini: è ancora emergenza, fatto piccola parte compito
Bisogna continuare a lavorare 

Milano, 12 nov. (TMNews) - Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, ha auspicato che le politiche del governo Monti possano continuare anche dopo le elezioni perché "anche dopo un anno è emergenza". È quanto ha sottolineato durante il suo intervento all'Italy summit del Financial Times. A parere del leader centrista bisogna "continuare a lavorare sulla consapevolezza che l'emergenza è attuale" e "nessuno può assumersi la responsabilità di dire che il peggio è alle nostre spalle". Secondo Casini "non possiamo che pensare di avere fatto solo una piccolissima parte del compito".



Nessun commento:

Posta un commento