COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE

COLLEGATI AL SITO DEL COMITATO PER IL NAZIONALE
COSTITUISCI ANCHE TU UN COMITATO

giovedì 8 novembre 2012

Governo: Casini, qualcuno si illude di essere autosufficiente

ROMA, 8 NOV - 'Da noi qualcuno si illude di poter ricreare le autosufficienze del passato, ma siamo fuori dal mondo, c'e' bisogno di una collaborazione piu' vasta. Se qualcuno pensa che il ridotto della sinistra o della destra possa governare l'Italia senza aver bisogno degli altri, vuol dire che sta sottovalutando le cose. Se fossi cinico direi: ci provino. Ma il cinismo non possiamo consentircelo, senno' l'Italia va a rotoli'. Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini a 'Radio Anch'io'.
ANCORA CASINI :"Ho le mani libere e voglio continuare ad averle: le mani libere sono solo degli uomini e delle donne liberi. C'è gente che si fa comnprare per un ministero e per una prebenda, io ho raggiunto pace e serenità d'animo di chi ha soddisfatto tutto" quindi "non mi vendo per nulla". Pier Ferdinando Casini non si schiera e, ospite a Radio anch'io, ribadisce di essere impegnato nella costruzione della lista per l'Italia. "Più forza daremo l'area popolare moderata - ha spiegato il leader Udc - più possibilità ci sarà di proseguire l'agenda Monti".
"Quando vedo proporre organigrammi - ha osservato Casini - mi fanno ridere, anzi piangere. Non cerco posti". A chi gli chiedeva con chi si alleerà alle prossime elezioni, il leader Udc ha spiegato: "Voglio continuare il lavoro fatto da Monti. Stiamo con gli italiani che non vogliono più sentire chiacchiere e demagogia ma un linguaggio nuovo di responsabilità magari anche di politiche impopolari".
Poi "gli italiani dovranno decidere, ci sono le elezioni, si capirà. Io sono impegnato a organizzare il campo dei moderati, di coloro che hanno sostenuto il governo Monti. Se fosse per me - ha concluso - quest'area avrebbe la maggioranza assoluta". 
"Ci sarà un governo politico dopo le elezioni". Lo ha detto il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, a Radio anch'io.

"Ogni previsione è possibile - ha osservato - anche un nuovo governo tecnico ma credo che non ci saranno le condizioni per un governo tecnico. Le elezioni restituiscono la parola ai cittadini e porranno tutti nelle condizioni di responsabilità".

Nessun commento:

Posta un commento